
E’ riservata ai trentenni l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Pisa, “ULTRA NEET”. Un’ opportunità in grado di conferire un concreto sostegno finanziario a chi vuole fare impresa.
Trentamila euro in tutto le risorse messe a disposizione, con voucher che possono arrivare sino ad un massimo di 5mila euro a coprire spese notarili, acquisto di attrezzatura e prime operazioni di marketing.
Ma il percorso non si limita al mero aspetto finanziario, bensì si estende a quelli non meno importanti della formazione e della consulenza nella fase di avvio dell’attività.
In tal senso è stato allestito un corso di 40 ore finalizzato ad acquisire gli strumenti necessari per la pianificazione di un’attività imprenditoriale, dalla gestione all’accesso al credito e agli aspetti burocratici ed amministrativi. E anche assistenza diretta per la formulazione di progetti di fattibilità e per la successiva fase di start up.
Informazioni, bando e modulistica sono disponibili presso il sito della Camera di commercio di Pisa (www.pi.camcom.it) o della Fondazione di partecipazione – ISI (www.fondazioneisi.org). La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 luglio 2018.