
E’ pronta ai nastri di partenza la nuova edizione del bando della Regione Lazio, Innovazione Sostantivo Femminile 2019, dedicato all’imprenditoria femminile. Prevede contributi a fondo perduto in percentuale variabile con somme fino a 40.000 euro a progetto, si aprirà il 10 settembre per concludersi il 12 novembre, ultimo giorno utile per le candidature.
Destinatarie sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola, incluse le libere professioniste, anche non ancora costituite alla data di presentazione della domanda. Condizione imprescindibile è che la sede operativa sia nel territorio della Regione Lazio.
L’agevolazione sarà un contributo a fondo perduto nella misura richiesta dal partecipante al bando per una percentuale misura tra il 50 e l’80 per cento dell’importo complessivo del progetto presentato e, comunque, non superiore a 40.000 euro.
I progetti ammissibili tutti quelli che prevedono l’adozione di una o più nuove tecnologie o soluzioni digitali o processi e sistemi di innovazione aziendali. Il progetto dovrà essere completato, pagato e rendicontato entro 9 mesi dalla data di concessione.
In tal caso il contributo sarà erogato, a saldo, in un’unica soluzione, a fronte della rendicontazione delle spese effettivamente sostenute che deve essere effettuata esclusivamente on-line tramite il sistema GeCoWEB.
Maggiori informazioni si possono trovare in questo link.