
E’ in via di scadenza, il 14 marzo, la possibilità di presentare domande per il bando Research and innovation on cultural heritage and CCIs II 2023, che sostiene con sovvenzioni dirette che coprono il 100% dei costi effettivamente sostenuti, progetti di ricerca e innovazione nel campo delle industrie culturali e creative.
Una misura che chiama a partecipare almeno tre soggetti giuridici indipendenti uno dall’altro, tra questi: università, centro di ricerca, grandi imprese e PMI, industrie, associazioni. La misura intende sostenere, attraverso la ricerca e l’innovazione, la crescita sostenibile e la creazione di posti di lavoro mediante le industrie culturali e creative
La sovvenzioni per i costi effettivi avrà una forma mista e basata sul budget. Vale a dire che la misura rimborserà solo alcuni tipi di spese ammissibili e quelle effettivamente sostenute per il progetto.
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il servizio di presentazione elettronica “Funding & Tenders Portal”.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 14 marzo 2023.