
Credito Adesso 2019 è il bando della regione Lombardia che facilita l’accesso al credito per Pmi, studi associati e liberi professionisti. Un’agevolazione che sostiene il fabbisogno di capitale in caso di progetti di espansione. Si tratta di un intervento finanziario che è costituito da un finanziamento e da un contributo in conto interessi.
La nuova edizione del bando in particolare porta con sé una procedura di accesso decisamente semplificata, che darà la possibilità di richiedere un finanziamento senza presentare documentazione relativa ad ordini o contratti, per un importo massimo che arriva sino a 1,5 milioni di euro.
Il finanziamento richiesto non potrà superare il 15 per cento della media dei ricavi tipici risultanti dagli ultimi due esercizi, e può essere compreso tra 18.000 e 200.000 euro per i liberi professionisti e studi associati, 750.000 euro le Pmi e 1,5 milioni di euro per aziende di dimensioni maggiori.
Il rimborso avviene con rata semestrale a quota capitale costante e senza preammortamento, della durata di 24 o 36 mesi con tassi di interesse Euribor a 6 mesi oltre ad uno spread che varia in funzione della classe di rischio assegnata.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente per mezzo della procedura attiva su Bandi on Line della Regione Lombardia.