Home Regioni Emilia Romagna L’Emilia Romagna a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione della PMI

L’Emilia Romagna a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione della PMI

0
L’Emilia Romagna a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione della PMI

C’è tempo sino a lunedì 2 luglio per aderire al bando della regione Emilia Romagna a sostegno di iniziative di promozione sui mercati esteri. Si tratta della seconda annualità del progetto “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”, approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico, valido per il triennio 2017-2019 e che prevederà la concessione di contributi per oltre un milione di euro.

L’obiettivo sarà quello di rafforzare le capacità organizzative e manageriali delle imprese, anche attraverso il supporto ad attività di promozione, per renderle capaci di affrontare i mercati internazionali, diversificando le aree di sbocco e incrementando nel complesso la competitività del sistema produttivo regionale.
Il contributo in regime “de minimis” andrà da un minimo di 3.000 ad un massimo di 15.000 euro, a fronte di spese complessive pari al doppio della cifra erogata. Possono partecipare le imprese manifatturiere di micro, piccola e media dimensione (MPMD), non esportatrici o esportatrici non abituali, con sede legale e/o sede operativa in Emilia Romagna, ed un fatturato minimo di 500.000 euro (come da ultimo bilancio disponibile) ed in regola con gli altri requisiti specificati nel bando (qui il documento completo).
Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio di supporto bandi dell’Unioncamere Emilia-Romagna: supporto.bandi@rer.camcom.it