
A seguito della prima pubblicazione degli elenchi delle aziende ammesse a beneficio, che però non riportava l’importo concesso, e successivamente all’aumento del plafond da 100 a 343,5 milioni di euro tramite dm del 23/03/2018, sono ora finalmente stati resi noti gli esatti importi concessi alle aziende che hanno presentato domanda a valere sui cd “voucher digitalizzazione”.
Con decreto direttoriale del 01/06/2018 sono stati predisposti elenchi suddivisi per regione (Allegato A) oltre che gli elenchi delle aziende non ammesse (Allegato B e Allegato C).
Viene ricordato che per fruire di tale voucher è necessario sostenere le spese indicate in domanda a partire dal 14 marzo 2018 e per una durata massima di 6 mesi, pertanto entro il 14 settembre 2018; a partire da questa data, sarà resa disponibile sulla piattaforma MiSE dedicata al voucher digitalizzazione, la procedura per richiedere il beneficio spettante.
La richiesta di erogazione del beneficio corredata di tutta la documentazione necessaria deve essere presentata entro il 13 dicembre 2018, pena la decadenza del voucher concesso.
Gli elenchi delle imprese ammesse e relativi benefici: