06 dicembre 2019
Home Redazione Con XR4all sostegno all’avanguardia tecnologica

Con XR4all sostegno all’avanguardia tecnologica

Ci sono ancora tre finestre temporali per l’open call del progetto XR4all, un’iniziativa che mira a favorire gli investimenti nel campo dell’avanguardia tecnologica. Parliamo della  della tecnologia immersiva, ovvero realtà virtuale o aumentata. Dopo quella di fine ottobre, avremo un secondo step il 31 gennaio, uno il 30 aprile e uno il 31 luglio prossimi, sempre alle ore 17.

Il progetto collega startup, aziende e investitori d’Europa, in un settore nel quale secondo le ultimissime stime il totale della produzione dovrebbe superare addirittura i 30 miliardi di euro, ma che in Europa fa fatica a tenere testa alle realtà asiatiche e nordamericane.

La somma totale a disposizione è di 1,5 milioni di euro, con una ripartizione che prevede un massimo di 50 progetti nella prima fase al quale spetta a ciascuno un finanziamento di 10.000 euro. La seconda fase (40.000 euro ciascuno) coinciderà con la scelta di un numero massimo di 25 progetti.

La candidatura è riservata ai gruppi di ricerca con sede in uno degli stati membri dell’UE e dei Paesi associati H2020, e potrà essere presentata online attraverso la piattaforma online.

agevolazioni per PMI