Saranno finanziati sino a 13 progetti diversi, con scadenza di presentazione delle domande fissata per il prossimo 15 novembre. Il bando Music Moves Europe promuove la ricerca della competitività grazie alla distribuzione sostenibile della musica dal vivo attraverso collaborazione tra i piccoli locali musicali in Europa.
Al bando possono partecipare organizzazioni no-profit pubbliche o private, autorità pubbliche nazionali, regionali o locali, e anche gli enti a scopo di lucro.
Gli interventi ammissibili riguardano, come detto, la cooperazione per apprendimento, scambio di esperienze e buone pratiche, scambio di personale, sviluppo di strategie commerciali competitive, campagne di pubbliche relazioni e tutto quanto connesso alla fruizione della musica dal vivo.
Il contributo avrà la formula del “fondo perduto” per un massimo del 90 per cento dei costi ammissibili. I massimali rispetteranno i seguenti scaglioni: 70.000 euro per progetti che coinvolgono almeno 4 partner di almeno 3 paesi diversi, 50.000 (3 partner di 2 paesi), 30.000 euro (2 partner, o in numero indipendente se dello stesso paese).