Prorogati i termini per le agevolazioni delle iniziative imprenditoriali in Piemonte

Prorogati i termini per le agevolazioni delle iniziative imprenditoriali in Piemonte

C’è tempo sino alle ore 12 del 19 aprile prossimo il termine per la presentazione delle domande per la selezione di iniziative imprenditoriali in Piemonte, nelle zone riconosciute  aree di crisi industriale non complessa.

La proroga del termine è stata resa necessaria per consentire alle imprese di elaborare i propri progetti di investimento sfruttando un più lungo arco temporale, ed è stata richiesta dalle Istituzioni locali. Le domande di agevolazione dovranno essere presentate sulla piattaforma Invitalia.it, complete degli allegati richiesti.

Ricordiamo che sono stati resi disponibili 5 milioni 915.576 euro per la concessione delle agevolazioni attraverso la Legge 181/89. A patto che vengano poi realizzate nel territorio dei comuni agevolati (qui la lista), sono ammissibili agevolazioni a programmi di investimento produttivo o per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione, con spese ammissibili non inferiori a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni saranno concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato.