Aggiornato il modello per la fruizione del Bonus Pubblicità

E’ stato aggiornato il modello e le relative istruzioni per l’invio telematico della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel 2020.

Si tratta di una modifica resasi necessaria a seguito delle novità apportate dal Decreto Rilancio dato l’incremento della misura per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie su stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche e digitali.

La misura del credito d’imposta è stata innalzata al 50 per cento del valore degli investimenti effettuati. Non si parlerà più di percentuale di valore incrementale, così come il tetto massimo è stato incrementato a 85 milioni di euro.

Questa cifra è stata così suddivisa:
– 50 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online;
– 35 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta può essere presentata in via straordinaria dal 1° al 30 settembre 2020.