
Chi ha effettuato nel corso del 2018 la prenotazione per l’accesso al credito di imposta relativamente agli investimenti in pubblicità, noto come “Bonus Pubblicità“, è ora tenuto a presentare la “dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
Dal 1 al 31 gennaio 2019 tutti i soggetti che hanno presentato la comunicazione per l’accesso al credito, relativamente agli investimenti effettuati o da effettuare nel corso del 2018, ora sono tenuti a presentare con le stesse modalità una dichiarazione dell’avvenuto investimento sia in pubblicità su quotidiani e periodici anche online, sia su emittenti radiofoniche e televisive locali.
Tramite il servizio dedicato dell’Agenzia delle Entrate Entratel – Fisconline al quale si può accedere con SPID o con apposite credenziali, si potrà compilare – lo stesso beneficiario o tramite l’ausilio di un intermediario abilitato – la dichiarazione di effettuazione degli investimenti prenotati e firmarla digitalmente.
Alla dichiarazione non dovrà essere allegato alcun tipo di documentazione, che dovrà comunque essere conservata per i successivi controlli; nel dettaglio, la documentazione riguarda:
- contratti relativi ai servizi di pubblicità
- fatture e relative contabili
- attestazione sull’effettività delle spese sostenute, rilasciata da un revisore legale dei conti