Il Decreto Per Genova fissa i termini per le agevolazioni alle imprese

Il Decreto Per Genova fissa i termini per le agevolazioni alle imprese

Ci saranno 109 milioni di euro disponibili per le esenzioni fiscali e contributive per le imprese della Città Metropolitana di Genova.

E’ quanto emerge dalla circolare del Ministero dello Sviluppo Economico che definisce i requisiti, le modalità e i termini di accesso alle agevolazioni. Il cosidetto “Decreto Per Genova”, che è stato attuato a seguito del crollo del viadotto Polcevera, anche conosciuto come Ponte Morandi.

La circolare ministeriale fissa, come detto, 109 milioni di euro destinate ad imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo con sede all’interno della Zona Franca Urbana che comprende i comuni di Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò, nonché i Municipi Valpolcevera, Centro Ovest, Centro Est, Medio Ponente e Ponente del Comune di Genova.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica all’indirizzo http://agevolazionidgiai.invitalia.it dalle ore 12 del 16 aprile fino alle ore 12 del 21 maggio.