In Emilia Romagna seconda tranche di sostegno agli investimenti produttivi

sostegno agli investimenti in Emilia Romagna

Esaurita lo scorso 26 giugno la prima fascia, si apre dal 4 settembre al 28 febbraio prossimo la seconda finestra di presentazione delle domande relative al bando della regione Emilia Romagna per i contributi alle micro, piccole e medie imprese a sostegno degli investimenti produttivi.

I beneficiari sono le imprese operanti nei settori di attività economica Ateco 2007 della Strategia di specializzazione Intelligente (S3). Il contributo è a fondo perduto e copre il 20 per cento della spesa ammissibile, a fronte di investimenti realizzati tramite ricorso a finanziamenti a medio e lungo termine dal sistema bancario e creditizio, e in sinergia con la garanzia diretta da parte del sistema regionale e con la controgaranzia di Cassa Depositi e Prestiti.

Il contributo è aumentato inoltre del 5 per cento per progetti che eventualmente prevedono un incremento occupazionale, imprese femminili o giovanili, o con rating di legalità.
Un ulteriore 10 sarà erogato nel caso in cui le sedi siano localizzate nelle aree montane della Regione.
Il massimale è di 150.000 euro, comprese le eventuali maggiorazioni, a fronte di investimenti delle dimensioni comprese tra 40.000 e 500.000 euro.