Entro il 31 marzo le prenotazioni per il bonus pubblicità

Si possono inviare entro il 31 marzo le domande di prenotazione da parte di imprese, professionisti ed enti non commerciali per il bonus pubblicità 2022 sulla piattaforma allestita presso il sito dell’Agenzia delle Entrate.  

L’agevolazione si configura come un credito d’imposta al 50 per cento per investimenti pubblicitari su giornali e periodici, anche online, oppure sulle radiotelevisioni. Il credito d’imposta sarà riconosciuto nei limiti della risorse stanziate per il 2022, 65 milioni di euro per quotidiani e periodici, anche online, e 25 milioni per l’emittenza radiotelevisiva. Questo giustifica la modalità di prenotazione e nel caso che le richieste superassero i finanziamenti le risorse saranno ripartite in modo proporzionale.

Espletata la fase di prenotazione, in caso di esito positivo i richiedenti nel 2023 potranno effettuare la domanda vera e propria, attestando con la documentazione richiesta gli investimenti effettuati.