Home Investimenti Il 14 novembre si chiude la seconda finestra per accedere allo Sport Bonus

Il 14 novembre si chiude la seconda finestra per accedere allo Sport Bonus

0
Il 14 novembre si chiude la seconda finestra per accedere allo Sport Bonus

C’è tempo fino al 14 novembre per presentare le domande al fine di accedere allo Sport Bonus 2019. Si tratta di un’iniziativa che ha riscontrato già molto successo, e prevede che le persone fisiche, gli enti non commerciali possano accedere ad un credito di imposta per le erogazioni liberali finalizzate alla manutenzione, restauro e realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.

La domanda va inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it indicando nell’oggetto della mail: Sport Bonus 2° finestra 2019; Entro il 29 novembre verrà pubblicato (tramite un codice seriale assegnato al momento del ricevimento della Pec) l’elenco delle persone che potranno effettuare l’erogazione liberale in denaro.

Il credito d’imposta sarà riconosciuto nella misura del 65 per cento delle erogazioni liberali in denaro effettuate nel corso dell’anno solare 2019, e spetta alle persone fisiche e agli enti non commerciali nel limite del 20 per cento del reddito imponibile, e per soggetti titolari di reddito d’impresa nel limite del 10 per mille dei ricavi annui. Sarà ripartito in tre quote annuali du pari importo.

Di seguito la modulistica pubblicata dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.