
Con l’obiettivo di far sviluppare e consolidare nuovi progetti imprenditoriali, nel Lazio nasce Innova Venture, il nuovo fondo che investe 20 milioni di euro nel capitale di startup e Pmi del Lazio, insieme a co-investitori privati e indipendenti.
L’iniziativa si affianca direttamente a Lazio Venture, ha una dotazione di 20 milioni di euro ed è destinato a quelle PMI che non abbiano ancora operato sul mercato, che non abbiano effettuato la loro prima vendita commerciale da oltre 7 anni o che richiedano investimenti in equity e/o quasi equity per importi superiori alla media del loro fatturato negli ultimi 5 esercizi.
Gli investimenti del nuovo fondo riguardano esclusivamente imprese che non siano risultate di interesse da parte dei fondi cofinanziati da Lazio Venture, perché non coerenti con le loro strategie di investimento, ed almeno il 50 per cento sarà su imprese il cui ambito di operatività sia riferito alle aree individuate nella Smart Specialisation Strategy della Regione Lazio e ai settori “ad alta intensità di conoscenza”. L’investimento minimo del co-investitore privato dovrà essere, a seconda dei casi, del 30, 40 o 60 per cento.
Il formulario apposito è accessibile dall’11 settembre, per maggiori informazioni si può visitare la pagina ufficiale sul sito della Regione Lazio.