La Regione Lombardia ha indetto il bando “Storevolution” a supporto delle micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio, in sede fissa, che sarà da supporto all’adattamento in direzione delle nuove abitudini e comportamenti dei consumatori.
Le domande possono essere presentate dal 10 settembre all’8 ottobre 2018, (qui il link diretto per le informazioni relative al bando).
Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali per organizzazione di gestione interna e con i fornitori, sviluppo di servizi di front-end, e integrazione con la dimensione della vendita online.
Nel caso, invece, di ristrutturazioni totali del punto vendita, sono ammissibili (nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili) anche investimenti per la sostituzione di arredi, ma sarà comunque obbligatorio l’abbinamento con le condizioni precedentemente indicate.
Gli interventi devono essere realizzati unicamente presso il punto vendita (unità locale) ubicato in Lombardia e che svolga un’attività classificata con i codici ATECO 2007 G47.
Il contributo sarà concesso secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e con graduatoria finale.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 20.000 euro per le imprese in forma singola e pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 60.000 per aggregazione (che deve essere di minimo 6 imprese).
Sono ammissibili investimenti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 10.000 euro per le imprese in forma singola e 20.000 per l’aggregazione. il contributo è erogato a saldo a fronte della rendicontazione delle spese.