E’ stato approvato dalla Camera di Commercio di Bolzano il progetto “Punto Impresa Digitale” per promuovere la cultura della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici. Il tutto avverrà tramite l’erogazione di voucher specifici, che copriranno il 50 per cento delle spese sostenibili.
I beneficiari dovranno avere sede legale nella circoscrizione territoriale di competenza della suddetta Camera di Commercio, che sono iscritti al registro delle imprese e che sono in regola con il pagamento della quota annuale.
Le spese ammissibili sono quelle ricadenti nei medesimi ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0, come soluzioni per la manifattura avanzata, cybersicurezza, filiere tecnologiche digitali e automatizzate, gestione automatizzata del magazzino, soluzioni di e-commerce e via discorrendo.
Il contributo è limitato al 50 per cento dei costi ammissibili, nei quali ricadono anche le spese di consulenza e l’acquisto di beni e servizi. Sarà erogato sotto forma di voucher con un investimento minimo di 5.000 euro e un massimo di 10.000.
Il limite temporale per la presentazione delle domande di sostegno è quello delle ore 21 del 15 luglio prossimo.