Home Innovazione Prorogati i termini per le agevolazioni su investimenti produttivi in Puglia

Prorogati i termini per le agevolazioni su investimenti produttivi in Puglia

0
Prorogati i termini per le agevolazioni su investimenti produttivi in Puglia

C’è tempo sino alle ore 12 del 26 luglio per presentare le domande di agevolazione per la selezione di iniziative imprenditoriali nei territori dei comuni della Puglia, tramite il ricorso al regime di aiuto di cui alla legge 181/1989. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti prorogato i termini previsti per la presentazione delle domande, per dare modo alle imprese di elaborare i propri progetti sfruttando un arco temporale più esteso.

In particolare le agevolazioni riguarderanno la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio del comune e della provincia di Brindisi, e di quelle ad elevata specializzazione nel settore tessile, abbigliamento e calzaturiero rientranti nell’area Pit 9 Territorio Salentino Leccese.
Le imprese potranno contare su tre tipologie di incentivi: contributo in conto impianti, contributo diretto alla spesa e finanziamento agevolato. La dotazione finanziaria complessiva è di 44 milioni di euro, e le spese ammissibili dovranno essere di almeno 1,5 milioni di euro.

Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità previste sul sito istituzionale di Invitalia, nell’apposita sezione dedicata alla legge 181/1989.