C’è tempo dall’8 gennaio all’8 febbraio per confermare la prenotazione al bonus pubblicità per l’anno 2020. Si tratta di un avviso riservato ai soggetti che hanno presentato la “comunicazione per l’accesso”, e che dovranno inoltrare la “dichiarazione sostitutiva”
La proroga della scadenza, precedentemente fissata al 31 gennaio, si è resa necessaria a causa di interventi di aggiornamento della piattaforma telematica. Invariata la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Il credito di imposta per il bonus pubblicità è riconosciuto soltanto per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC , e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.
In caso di esaurimento delle risorse disponibili rispetto alle richieste, si procederà alla ripartizione delle stesse tra i beneficiari in misura proporzionale.