Le richieste per il riconoscimento del bonus sponsorizzazioni introdotto dal Decreto Agosto per chi investe in campagne pubblicitarie, comprese le sponsorizzazioni, a favore di leghe e società sportive professionistiche e dilettantistiche possono essere presentate fino al 1 aprile.
Le disposizioni attuative dell’agevolazione sono state messe a punto dal DPCM del 30 dicembre 2020. Viene chiarito che l’istanza potrà essere inviata ai seguenti indirizzi: ufficiosport@pec.governo.it per chi possiede la posta elettronica certificata, o servizioprimo.sport@governo.it per account di posta normali.
Maggiori dettagli su questa agevolazione li trovate in questo articolo. Mentre, la somma che verrà assegnata sarà utilizzabile dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco, soltanto in compensazione, presentando il modello F24. Il bonus dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta in cui è stato riconosciuto e in quelle successive, fino al suo esaurimento.