C’è tempo sino alle ore 17 del 9 ottobre per aderire all’avviso pubblico, da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, per l’assegnazione ed erogazione di contributi a favore di agenzie di viaggio e tour operator. Una misura che fa seguito delle misure di contenimento da COVID-19.
Possono usufruire del beneficio le imprese che esercitano attività primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.1, 79.11 e 79.12. Inoltre, i soggetti beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– iscrizione al Registro delle imprese con i codici ATECO stabiliti;
– essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso;
– avere sede legale in Italia;
– essere in regola con gli obblighi di protezione in caso di insolvenza o fallimento, previsti dal decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79;
– non essere destinatari di sanzioni interdittive;
– essere in regola con gli obblighi in materia previdenziale, fiscale, assicurativa;
– assenza di condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni.
L’istanza di accesso al contributo iniziata lo scorso 21 settembre, si protrarrà fino al 9 ottobre 2020 (ore 17:00), attraverso una procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico predisposto, all’indirizzo: https://sportelloincentivi.beniculturali.it.
Sarà comunque disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza.
E’ altresì prevista una assistenza tecnica giornaliera (dal lunedì al venerdì compresi), dalle ore 9 alle ore 17, accessibile al telefono 06/64892120, o helpdesk.bandi.mibact@infocamere.it