
Riservata alle imprenditrici del settore agricolo, “Donne in campo” autorizza l’erogazione, nei limiti della dotazione finanziaria complessiva pari a 15 milioni di euro, di mutui a tasso zero (e fino a un massimo di 300mila euro).
L’obiettivo della misura, dedicata all’imprenditoria femminile, è innalzare il livello di rendimento e sostenibilità delle aziende agricole, migliorare le condizioni agronomiche e ambientali, e realizzare oltre che ottimizzare le infrastrutture connesse allo sviluppo e alla modernizzazione dell’agricoltura.
La misura è aperta a tutte le agricoltrici indipendentemente dall’età. Le attività oggetto della misura non potranno essere avviate prima della presentazione della domanda e dovranno durare massimo due anni dalla data di ammissione alle agevolazioni.
E stato stabilito che le attività non possano essere avviate prima della presentazione della domanda e debbano durare al massimo due anni dalla data di ammissione alle agevolazioni. La domanda dovrà essere presentata sul portale www.ismea.it.