Home Estero Horizon 2020: le scadenze in vista ad agosto

Horizon 2020: le scadenze in vista ad agosto

0
Horizon 2020: le scadenze in vista ad agosto

Sarà un agosto caldo in tutti i sensi, anche per il programma Horizon 2020.

Infatti sono pianificate le chiusure di diversi bandi per quanto riguarda il pilastro delle sfide sociali. In particolare, è tempo di chiusura per il “Building a low carbon, climate resilient future: secure, clean and efficient energy” con scadenze fissate il 27 agosto e 3 settembre prossimi.

Oltre a questo, il 22 agosto sono fissate altre due scadenze riguardanti il bando “Secure Societies–Protecting freedom of Europe and its citizens” e il 20 quello del “Future Engine Prize” nell’area dei trasporti.
Sono particolarmente interessanti quelle riguardanti le sfide sociali del bando Low Carbon, che comprende 27 termini ultimi tra agosto e settembre nell’area tematiche dell’energia sicura pulita ed efficiente e del risparmio energetico.

Ricordiamo che Horizon 2020 è il programma europeo per l’innovazione e la ricerca. Nell’arco di questa programmazione è stata messa a disposizione una cifra intorno agli 80 miliardi di euro, ai quali si aggiungono gli investimenti privati. L’obiettivo è quello di garantire la competitività dei prodotti, dei servizi e dei brevetti europei nel mercato globale.
E’ rivolto a tutte le persone naturali o giuridiche che possiedono i requisiti finanziari per portare a termine gli obiettivi della ricerca che vengono proposte.