Home Regioni Campania In Campania misure in favore di commercio e artigianato

In Campania misure in favore di commercio e artigianato

0
In Campania misure in favore di commercio e artigianato

La Regione Campania promuove tre nuove misure destinate ad aumentare la competitività delle piccole e microimprese operanti nei settori del commercio e dell’artigianato. Nella fattispecie parliamo di bandi finalizzati ad accrescere la loro competitività mediante la possibilità di ammodernare le dotazioni strumentali, sia a posto fisso che ambulante.

Nella fattispecie, riguardo il settore dell’artigianato, il primo avviso riguarda l’introduzione di soluzione innovative di processo o di prodotto, ma anche l’acquisizione di attrezzature moderne. In questo caso lo stanziamento di risorse è pari a 10 milioni di euro.
Nel settore del commercio, il sostegno per le micro e piccole imprese riguarda l’adozione di soluzione digitali per accrescere la competitività, con anche in questo caso una dotazione di 10 milioni di euro.
Per il commercio ambulante, lo stanziamento di risorse di 5 milioni d euro riguarderà l’aggiornamento del parco autoveicoli e l’innovazione delle dotazioni strumentali.

La formula è quella dei contributi a fondo perduto per la copertura del 50 per cento del totale delle spese ammissibili previste.