Botteghe dell’Entroterra, la Liguria stanzia un milione di euro

Botteghe dell'Entroterra

C’è tempo sino al 31 luglio per aderire al bando promosso dalla Regione Liguria a difesa delle “Botteghe dell’Entroterra“, volto a sostenere le piccole imprese commerciali presenti nelle aree interne e nei comuni non costieri.

Le risorse finanziarie assegnate dal bando sono pari a 1 milione di euro, suddivisi poi per le relative province in base alle imprese esistenti, nella ragione di 520.000 euro per quella di Genova, 160.000 per Imperia, 120.000 per La Spezia, 200.000 per Savona.

Le tipologie individuate sono quelle di:
1: Vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato
2: Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
3: Rivendita di generi di monopoli
4: Vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusiva
5: Rivendita dei prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico chirurgici

L’agevolazione sarà concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell’investimento ammissibile. Eventuali incrementi saranno considerati in caso la popolazione residente non sia superiore ai 1.000 abitanti (maggiorazione del 10 per cento), e in caso di imprese costituite da persone di età non superiore ai 35 anni (15 per cento).
Sono agevolabili le iniziative con ammissibili investimenti non inferiori ad € 5.000 e non superiori ad € 20.000. La domanda di contribuzione, a pena di inammissibilità, deve essere spedita a FILSE via PEC o a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento.
Informazioni maggiori si possono trovare sul link relativo al bando presente sul sito della Regione Liguria.