Ci sono 100.000 euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Riviere di Liguria, per le PMI (con sede legale o operativa nelle province di Imperia, La Spezia e Savona), che parteciperanno a fiere ed eventi in Italia e all’estero.
Le modalità per la richiesta del contributo sono due. O la partecipazione di sistema di più imprese, coordinata da una Azienda Speciale della suddetta Camera di Commercio, o anche in partecipazione autonoma. Maggiori dettagli si possono trovare sulla pagina ufficiale del bando.
Le spese ammissibili sono quelle che possono essere ritenute “vive” nella partecipazione ad un evento di questo tipo, come ad esempio l’affitto o la pulizia dello stand, l’allaccio alla rete idrica o elettrica all’interno del quartiere fieristico etc.
Nel caso di partecipazione autonoma (e per un massimo di due eventi nel corso dell’anno solare), l’entità del contributo o del voucher non potrà essere superiore al 50 per cento delle spese sostenute al netto dell’Iva, sino ad un massimo di 1.000 euro per manifestazioni in Italia, 1.500 euro per eventi che si svolgono nell’UE, 2.000 euro per manifestazioni in paesi extraeuropei.
Se la partecipazione è invece coordinata, i voucher arriveranno ad un massimo rispettivamente di 1.500, 2.500 e 3.000 euro.