
Importante estensione per il bando “Credito adesso” allestito dalla Regione Lombardia e inserito nell’ambito del pacchetto “Sviluppo Lombardia”.
In collaborazione con il sistema bancario, riguarda adesso anche l’ampia platea dei liberi professionisti e degli studi associati che abbiano avviato la loro attività da almeno 24 mesi. E l’erogazione avverrà tramite finanziamenti senza garanzia reale e con contributo in conto interessi.
L’iniziativa resta comunque aperta alle PMI e alle imprese con organico inferiore a 3 mila dipendenti. Le modalità di accesso sono due, ordinario oppure semplificato laddove la media dei ricavi degli ultimi due esercizi sia inferiore ai 120mila euro, opzione che sarà anche l’unica percorribile per professionisti e studi associati.
Le risorse sono pari a 500 milioni di euro, di cui 200 a carico di Finlombarda e 300 messe a disposizione da banche convenzionate. L’intervento verrà concesso fino all’esaurimento delle risorse disponibili, con presentazione da presentarsi esclusivamente online, dopo aver effettuato la registrazione sulla piattaforma di Siage. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Finlombarda.